Ovaie micropolicistiche

Salve,
ho 21 anni e qualche mese fa, dopo aver fatto un CheckUp completo con tanto di paptest e visite ginecologiche presso un centro medico privato, mi hanno diagnosticato l'ovaio micropolicistico (a cui ,ho scoperto successivamente ,vi erano legati vari problemi estetici e fisici come l'acne che non voleva proprio sparire in nessun modo, ciclo irregolare e dolori , caduta dei capelli, ecc. ecc. ) .
Ora , detto cio' , avrei una domanda da farvi..Come mai il ginecologo non mi ha prescritto nessun medicinale o trattamento, ma si e' limitato a dirmi "Hai delle microcisti sulle ovaie." ? Visto che i problemi su elencati si stanno aggravando? Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche farmaco per risolvere questa situazione per me molto imbarazzante e che mi fa sentire a disagio con me stessa e stando in mezzo alle altre persone?
Se servissero, potrei inviare i risultati con le rispettive immagini dell'ecografia.
Grazie mille in anticipo.

*Aggiungo un'altra cosa. Nello stesso Centro Medico , lo stesso ginecologo, dopo le varie visite e test fatti anche da mia madre che ha 40 anni , ha detto che risultava tutto nella norma. Ma qualche giorno fa le hanno detto che aveva un Mioma o Fibroma grande come un feto di un mese e mezzo..ma com'e' possibile farsi sfuggire una cosa del genere, che a parer mio e' una cosa abbastanza grave?

Proprio dopo questo episodio mi sono venuti dei dubbi riguardo al mio problema.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Alla sua età (21 aa) non avrei nessuna esitazione a prescriverle una pillola con un progestinico a carattere antiandrogenico ( acne, caduta dei capelli) che migliorerebbe il ciclo irregolare e la dismenorrea.
Tutto questo indipendentemente dal desiderio di contraccezione, sfruttando gli effetti benefici extracontraccettivi dei prodotti estro-progestinici.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI