Esportazione utero e ovaie

Salve gentilissimi dottori, scrivo per mia madre ha 53 anni il 5 novembre 2014 gli hanno asportati tue e ovaie per un fribroma enorme, dall'esame istologico e risultato che pesava 3,8 kg tale esame è risultato negativo,l'operazione è andata bene, però lei ad oggi ancora non si riprende ....ha sbalzi di pressione è arrivata a 186.....poi ha preso le gocce è si è stabilita, da premettere che già era ipertesa prendeva la compressa al mattino bilopress mi sembra che così si chiama....e la pressione era stabile, dall'operazione non è stato più così ...per un periodo era normale 114/120 e quindi non prendeva la compressa poi ha messo holterpressor 24 h sono risultati degli sbalzi la sera alle 18 era 165 e la notte è il medico curante gli ha dato una compressa l'ha chiamata di mantenimento....e non va bene xké come dicevo la pressione mattina è 155 e la sera è arrivata a 186...adesso da 3gg prende di nuovo le compresse che assumeva prima dell'operazione bilopress e va meglio., a parte la pressione gli vengono delle debolezze con giuramento di testa e sudore e spossatezza tremore e freddo... cosa può essere????? per causa delle pressione non può assumere nemmeno il livial prescritto dal ginecologo. Voglio chiedere è normale tutto questo?? In attesa di una Vostra cordiale e gentile risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che l'aumento della pressione e i sintomi da lei descritti (giramenti di testa, sudorazione) siano dovuti all'asportazione delle ovaie; si tratta di una sintomatologia normale. Tuttavia è necessario controllare se la terapia in uso per l'ipertensione deve essere modificata con il cardiologo che la segue.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentilissima risposta, infatti abbiamo l'appuntamento dal cardiologo il 26 gennaio. Cordiali saluti,
[#3]
dopo
Utente
Buona sera, sono qui di nuovo x un consulto x mamma......si sente sempre debole....e sente dei dolori come se gli dovrebbe arrivare il ciclo, sta mattina ha avuto una perdita di sangue una goccia rossa a due mesi e 12gg dall'intervento è normale????? Ha fatto ieri una serie di analisi ora aspettiamo a lunedì x i risultati . In attesa di una vs cordiale risposta porgo distinti saluti.