Esportazione utero e ovaie
Salve gentilissimi dottori, scrivo per mia madre ha 53 anni il 5 novembre 2014 gli hanno asportati tue e ovaie per un fribroma enorme, dall'esame istologico e risultato che pesava 3,8 kg tale esame è risultato negativo,l'operazione è andata bene, però lei ad oggi ancora non si riprende ....ha sbalzi di pressione è arrivata a 186.....poi ha preso le gocce è si è stabilita, da premettere che già era ipertesa prendeva la compressa al mattino bilopress mi sembra che così si chiama....e la pressione era stabile, dall'operazione non è stato più così ...per un periodo era normale 114/120 e quindi non prendeva la compressa poi ha messo holterpressor 24 h sono risultati degli sbalzi la sera alle 18 era 165 e la notte è il medico curante gli ha dato una compressa l'ha chiamata di mantenimento....e non va bene xké come dicevo la pressione mattina è 155 e la sera è arrivata a 186...adesso da 3gg prende di nuovo le compresse che assumeva prima dell'operazione bilopress e va meglio., a parte la pressione gli vengono delle debolezze con giuramento di testa e sudore e spossatezza tremore e freddo... cosa può essere????? per causa delle pressione non può assumere nemmeno il livial prescritto dal ginecologo. Voglio chiedere è normale tutto questo?? In attesa di una Vostra cordiale e gentile risposta porgo distinti saluti.
Penso che l'aumento della pressione e i sintomi da lei descritti (giramenti di testa, sudorazione) siano dovuti all'asportazione delle ovaie; si tratta di una sintomatologia normale. Tuttavia è necessario controllare se la terapia in uso per l'ipertensione deve essere modificata con il cardiologo che la segue.
Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it
Utente
Grazie per la gentilissima risposta, infatti abbiamo l'appuntamento dal cardiologo il 26 gennaio. Cordiali saluti,
Utente
Buona sera, sono qui di nuovo x un consulto x mamma......si sente sempre debole....e sente dei dolori come se gli dovrebbe arrivare il ciclo, sta mattina ha avuto una perdita di sangue una goccia rossa a due mesi e 12gg dall'intervento è normale????? Ha fatto ieri una serie di analisi ora aspettiamo a lunedì x i risultati . In attesa di una vs cordiale risposta porgo distinti saluti.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.3k visite dal 08/01/2015.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Parkinson
Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.