Coppetta mestruale

Salve, da poco tempo sono passata alla coppetta mestruale. Ne ho presa una semi rigida e mi risulta comodissima sia per l'apertura che durante l'indosso. Ha completamente rivoluzionaro il rapporto con il ciclo. Negli ultimi due giorni di flusso ho però sempre notato un gonfiore nella zona perianale e, una volta, in occasione di un episodio di diarrea ho avuto anche un sanguinamento (mai avuto prima). Mi chiedo se sia solo un caso o possa dipendere da una qualche pressione che esercita la coppetta. In tal caso si può fare qualcosa per evitare di abbandonare la coppetta?
Ringarzio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La coppetta mestruale viene inserita in vagina, per questo motivo il retto e l'ano con la regione perianale non vengono interessati in nessun momento.
Potrebbe trattarsi di un episodio di CRISI EMORROIDARIA , nulla a che vedere con la coppetta.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI