In quanto solo 11 giorni dopo ho avuto alla data prevista il ciclo

buongiorno, chiedo consulto per un parere, sono agitata. Ho 18 anni e il 17 luglio ho avuto due rapporti, uno completo e protetto e un altro dopo un'ora non completo, inizialmente non protetto ( massimo 2 minuti ) e poi protetto. Dopo un giorno restami conto dell'accaduto controllo il ciclo precedente che ho avuto il 3 Luglio e accorgendomi che mi trovavo al 14esimo giorno di ciclo decido di recarmi al consultorio. Riuscirò però a prendere la pillola del giorno dopo " NORLEVO " solo 70 ore dopo il rapporto.
Perdite ematiche ero convinta di non averne avute..in quanto solo 11 giorni dopo ho avuto alla data prevista il ciclo.. quest'ultimo è apparso proprio come ciclo, con un dolore al seno maggiore..e ho trovato un pochino di muco marroncino il giorno prima e poi la mattina un vero e proprio flusso leggermente meno abbondante del ciclo precedente. Oggi, 31 agosto non ho ancora avuto il ciclo e non ho neanche i dolori al seno tipici della mia sindrome premestruo.
premetto che non ho un ciclo regolare, di solito alterna due mesi di 32-33 gg a un mese di 28 gg da ormai più di un anno. in pochi casi mi è durato 34 o anche 36 gg.
Ad oggi la mia preoccupazione e la mia domanda verte sul fatto che ho dubbi sul ciclo del 31 luglio. Può essere che quello non era un ciclo ma perdite ematiche dopo 11 giorni dall'assunzione di Norlevo pur presentandosi come un vero e proprio ciclo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lei deve contare i 30/33 giorni di ciclo a partire dalla perdita ematica, un ritardo è contemplato con l'assunzione del Norlevo .
In caso di persistenza del ritardo deve eseguire un test di gravidanza .
Voglio precisare che in caso di ritardo nell'assunzione della contraccezione post-coitale , bisogna ricorrere all'uso della EllaOne , detta per questo motivo "pillola dei CINQUE giorni dopo "
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
va bene! ancora non ho avuto il ciclo ma sto cominciando ad avere dolore al seno che di solito dura due giorni interi poi passa e arriva il ciclo :) aspetterò due gg altrimenti farò il test.
[#3]
dopo
Utente
ho un'altra domanda da farle. sono nel panico più totale! io credevo che il ciclo avuto 11 giorni dopo la NORLEVO fosse un vero e proprio ciclo per come si è presentato.. secondo lei si tratta solo della perdita ematica post norlevo? ad oggi, 34esimo giorno del ciclo non mi è ancora arrivata la mestruazione.. ho male ai capezzoli più che ai seni e ho mal di pancia come se avessi il ciclo!
essendo passati abbastanza giorni dal rapporto, posso ritenere attendibile il test anche se lo facessi nel pomeriggio?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo è attendibilissimo !! Così si potrà tranquillizzare
[#5]
dopo
Utente
Stamattina ho comprato ed effettuato il test di gravidanza, quello clear blue!l'ho fatto con le prime urine della mattina e il risultato è stato non incinta, la ringrazio per i suoi preziosi consigli e buon lavoro! io aspetto il mio ciclo :)
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
saluti