Saltare le mestruazioni con yvette

Buongiorno,

Prendo la pillola Yvette e ho necessità di far saltare il ciclo di questo mese che dovrebbe presentarsi sabato 29; sulle istruzioni della mia pillola non c'è però scritto come fare,qualcuno potrebbe aiutarmi?

Al momento inoltre sto prendendo l'antibiotico Claritromicina Alter in quanto ho subito l'estrazione di un dente del giudizio,nonché uno sciroppo in forma di pastiglie per la tosse e l'Oki in quanto antidolorifico;l'assunzione di tutti questi medicinali compromette l'efficacia della mia pillola?

Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
la pillola Yvette è una monofasica di 24 compresse attive + 4 placebo , lei per saltare il flusso deve dopo aver assunto la 24^ compressa assumere direttamente la prima compressa del blister successivo.
, così facendo salterà il flusso e manterrà l'efficacia contraccettiva.
Durante l'assunzione dell'antibiotico non deve fidarsi dell'effetto contraccettivo della pillola.(mi riferisco soltanto all'antibiotico )
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dal momento che concluderò con l'antibiotico prima della fine del blister corrente,nel momento in cui inizierò il nuovo blister posso considerarmi nuovamente protetta ho è necessario utilizzare ulteriori misure contraccettive per un determinato periodo dopo la fine dell'antibuotico?

La ringrazio per la collaborazione
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Al massimo 2 giorni dopo la fine della terapia antibiotica