La pillola, quindi è tutto nuovo

Salve, scrivo per avere un parere e non mi aspetto una risposta attendibile, dato il consulto online. Scrivo in merito a un rapporto non sicuro che ho avuto giorno 12 agosto alle ore 23:30 circa. Il mio ragazzo è venuto dentro, solo dopo che era già venuto fuori una volta sola. Da considerare che il ciclo era arrivato con qualche giorno in anticipo giorno 8 agosto, quindi al momento del rapporto avevo qualche piccolissima traccia di sangue, e non so se ero ancora in periodo non fertile visto che solitamente sono regolare e il mio ciclo mestruale è della durata di 4 giorni(il rapporto è avvenuto al 5°). Circa 15 ore dopo, ho preso la pillola del giorno dopo, l'ho presa rompendola leggermente in bocca, in quanto non riesco a ingoiare facilmente le pillole.
Non ho sintomi particolari, a parte l'agitazione mischiata all'ansia di cui soffro da tempo.
Sono già consapevole di dover fare il test almeno dopo 15 giorni dal rapporto non sicuro o durante i primi giorni di ritardo del ciclo, ma quello che chiedo è se quelle piccolissime traccie di sangue volessero dire che ero ancora non fertile. Non avevo mai preso la pillola, quindi è tutto nuovo per me, così come temo che l'irregolarità dell'ultimo ciclo possa compromettere l'efficacia della pillola. Nella maggior parte dei casi la pillola del giorno dopo fa il suo effetto, ma io non so cosa pensare. Grazie per l'attenzione, saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , quindi deve solo attendere e come ha già detto deve eseguire un test di gravidanza.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Crepi!
Grazie dottore.