Il nuovo blister

Buonasera, ho 19 anni e assumo la pillola da 3 anni circa, ne ho cambiate diverse e diciamo non sono mai stata molto costante nell'assunzione, e proprio per questo io e il mio ragazzo abbiniamo anche il preservativo o il coito interrotto. Mercoledì scorso (8giorni fa) ho ricominciato il nuovo blister di Zoely e mi sto mettendo d'impegno a prenderla puntuale per avere rapporti completi con eiaculazione interna. Vorrei sapere per quanto riguarda l'orario di assunzione se può essere rischioso che una sera la prendo alle 20:00, l'altra sera alle 20:30, l'altra sera ancora alle 20:40... Insomma, non la prendo mai ad un orario fisso ma dalle 20 alle 20:45 massimo... Va bene questo comportamento o può compromettere l'efficacia della pillola? Sono molto ansiosa e temo non faccia effetto e che possa rischiare di rimanere incinta. Vorrei delle delucidazioni da voi. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Buonasera
Può assumere tranquillamente la pillola con quei ritardi che ha indicato. Si tranquillizzi perché l'importante è non dimenticare del tutto di prenderla
La saluto

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, gentilissimo.
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi dottori, domenica mattina ho avuto un rapporto completo e domenica sera e lunedì sera ho assunto la pillola in orario. Stasera idem, solo che ho mangiato un alimento che solo dopo mi sono accorta essere scaduto, e adesso, (un ora fa ho preso la pillola ) ho nausea forte e crampi alla pancia. Il mio dubbio è: sono a rischio per il rapporto avuto domenica? E ora come mi dovrei in caso di vomito o diarrea? La ringrazio
[#4]
dopo
Utente
Gentili dottori! Ieri notte sono stata a casa del mio ragazzo e ho scordato lì il blister della pillola, per cui stasera alle 20 non potrei assumerla come ogni sera. Nei blister precedenti, avevo scordato delle pillole. Posso assumere stasera una pillola del blister di due mesi fa?