Passaggio da zoely a yasmin

Salve,
avrei bisogno di un chiarimento sulle modalità di passaggio da un contraccettivo ormonale all’altro. Non posso mettermi in contatto con la mia ginecologa e spero possiate chiarire il mio dubbio. Prendo Zoely da 4 mesi, ma per diverse problematiche (tra cui il “ciclo” che si manifesta non durante le pillole placebo, ma al secondo giorno del nuovo blister) la mia ginecologa mi ha proposto di passare a Yasmin. Mi ha detto di finire il blister di Zoely, attendere la comparsa del ciclo e iniziare il primo blister di Yasmin. Sul foglietto illustrativo però viene indicato di prendere Yasmin subito dopo l’ultima pillola attiva o al più tardi dopo l’ultima placebo. Come dovrei comportarmi? E la copertura contraccettiva agisce subito?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve iniziare a partire dal primo giorno del flusso mestruale causato dalla pillola ZOELY ed assumere quella di Yasmin .
La sicurezza contraccettiva in questo modo è mantenuta, quindi nessuna preoccupazione .
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI