Utente
Buonasera,assumo la pillola novadien da ormai due anni recentemente ho effettuato una cura di motilex prescritta dal mio medico curante,assumevo una compressa prima di pranzo verso le 12 circa e una prima di cena verso le 19 circa la pillola la prendo sempre alle 22! Prima di iniziare la cura ho letto attentamente il bugiardino di motilex e non portava nessuna interazione! Il problema è che l altra sera controllando il bugiardino di novadien ho visto che il principio attivo però del plasil è riportato nelle possibili interazioni! Questo farmaco può avere interferire con l assorbimento della pillola? Sono a rischio gravidanza? Ho avuto rapporti completi il 21 e il 22 ottobre dovrei attendere il ciclo per venerdì secondo lei è il caso di effettuare un test? Grazie saluto

[#1]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Dai testi controllati non mi risulta una possibile interazione tra plasil e pillola.
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2] dopo  
Utente
Grazie per la risposta, questo vale anche per motilex?
Inoltre le pongo un ulteriore domanda se un farmaco non interferisce non interferisce nemmeno una cura prolungata?

[#3] dopo  
Utente
E per valpinax? Grazie

[#4]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
siamo nello stesso genere di farmaci
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#5] dopo  
Utente
Quindi é corretto dire che se un farmaco non interferisce,nemmeno una cura di esso puo causare problemi?

[#6]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Perfetto
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#7] dopo  
Utente
Grazie dottore è stato gentilissimo buonaserata

[#8] dopo  
Utente
Buongiorno dottore sono di nuovo io stamattina al terzo giorno di pausa puntuale come sempre mi è venuto il ciclo da sospensione premetto che è sempre stato di colore marroncino e non è mai stato abbondante! È qualche mese pero che tende a non scendere a flusso è più spotting ogni tanto capita una macchietta minima mentre invece all interno se lo vado a "cercare" con un po di carta è di colore rosso..questa pillola non mi ha mai dato nessun prpblema da quando la assumo a parte questi episodi di poco flusso. Secondo lei è il caso di cambiare pillola? O questo ciclo con crea grossi problemi? Grazie

[#9]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
La riduzione della quantità del flusso rientra nella normalità, nulla di patologico , ma se non accetta questa situazione, si dovrebbe passare ad una pillola a più alto dosaggio di estrogeno.
Saluti
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#10] dopo  
Utente
Buongiorno dottore,se il ciclo da sospensione si manifesta nel solito giorno,solito colore,consistenza e durata esclude comunque una gravidanza?
Grazie saluti

[#11]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Se ha assunto in modo corretto la pillola , CERTO!
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#12] dopo  
Utente
Se per modo corretto intende nessuna dimenticanza,vomito e diarrea entro le 4 ore nessun problema,per i farmaci mi ha detto che valpinax e motilex non interferiscono dovrei stare tranquilla a questo punto.