Mestruazioni

Salve il 29 agosto ho avuto un rapporto, le 2 mestrauzioni che mi sono venute erano di color rosso intenso , durata 5 gg, con grumi, abbondante e alla fine con perdite marroncine. Io ho un ciclio irregolare e il seno dopo che mi è finita la mestrauzione si è sgonfiato. Potrebbe essere false mestrauzioni? O possibile gravidanza? Rispondete per favore..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma se i flussi mestruali sono stati regolari per quantità e durata perchè sospettare sempre una gravidanza , abbattiamo questa leggenda metropolitana delle "false mestruazioni " , oltretutto per tranquillizzarsi è sufficiente eseguire un test di gravidanza.
A volte anche in donne che non hanno attività sessuale , si manifestano flussi mestruali diversi e alterati , ma non significano gravidanza.
SALUTI e buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI