Gravidanza e intervento

Buonasera dottori, vorrei chiarimenti per quanto riguarda un intervento in dolce attesa. Vi spiego brevemente, ho effettuato un operazione di riduzione delle piccole labbra vaginali, in quanto sporgevano molto. Ho fatto il test prima dell intervento ed era negativo, ma erano passati solo 10 giorni dal rapporto. Ora vorrei sapere, se fosse un falso negativo e sarei incinta cosa comporterebbe al bambino l operazione? Perderei il bambino? Sono preoccupata perché ho un po di nausee oggi, Sono stata operata in anestesia locale ed al momento sto prendendo antibiotici. Vi ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'anestesia locale non comporta problemi alla gravidanza.
Non mi ha riferito quale antibiotico É stato usato .
Comunque in generale non penso a problemi sulla gravidanza .
Questo intervento sulla vulva potrebbe creare problemi per l'espletamento del parto per via vaginale? É stata presa in considerazione questa possibilità ?saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Allora il chirurgo mi ha detto che non dovevo avere una gravidanza in atto durante questo intervento, sinceramente il motivo non lo so.. Con il parto non credo che ci saranno problemi perché questo intervento in un mese è guarito quindi in nove mesi di gravidanza va più che bene.. Io pensavo che potesse fargli male l anestesia e la leggera sedazione che mi hanno fatto nel braccio.. o a questo punto l antibiotico. Sto prendendo il veclam da 500.. Non so secondo lei può essere pericoloso? Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190