Compagno stiamo cercando una gravidanza da 2 anni

Buongiorno, io e il mio compagno stiamo cercando una gravidanza da 2 anni!io ho un microadenoma ipofisario che tengo controllato con dostinex mentre al mio compagno negli ultimi mesi si è sballato lo spermiogramma con morfologia anormale intorno a 2% prima era attorno a 10.
La mia domanda è questa :anche questo mese abbiamo esegiuto il monitoraggio per rapporti mirati. L'ovulazione è avvenuta nella notte del giorno21 ottobre. Il22 dopo l'ecografia il follicolo di 21mm non c'era più!ed abbiamo avuto rapporti.
Ad oggi 6 novembre ho avuto dolore al seno e perditi marrone scuro che non tendono ad accentuarsi. Potrebbe essere il mese fortunato? Premetto che il mese scorso mi sono sottoposta a isterosaplingografia risultata tutta nella norma.
Ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le premesse ci sono per l'insorgenza di una gravidanza tanto desiderata.
A distanza di circa 20 giorni potrebbe effettuare un dosaggio ematico delle betaHCG.
Non voglio illuderla ma quelle macchie di sangue scuro potrebbero essere segno di "perdite da impianto " di una gravidanza.
Quindi incrociamo le dita !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI