Assenza mestruazioni

Buona sera dottori,
sono una ragazza di 23 anni e vi scrivo perchè sono passati 42 giorni dalla data dell'ultima mestruazione. Ho sempre avuto un ciclo irregolare che durava intorno ai 30/33 giorni, ma non sono mai arrivata a 42. Ho effettuato ieri un test di gravidanza, risultato negativo. L'ultima visita ginecologica risale a metà Agosto, tutto nella norma. Gli ultimi esami del sangue di Luglio, compresa TSH e FT4, risultano nella norma.
Cosa mi consigliate di fare?

Grazie molte
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
probabilmente si tratta del ovaio policistico o simile, in assenza di controindicazioni sarebbe utile estroptogestinici (la pillola). cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno