Dolori ovulazione

Volevo chiedere un consulto riguardo ai dolori dell'ovulazione. Ormai da tempo, ad ogni ovulazione ho forti dolori all'altezza dell'ovaio destro. A volte il dolore è tollerabile, a volte insopportabile ( tanto da essermi recata una volta al pronto soccorso perche pensavo di avere l'appendicite) e dura molte ore. Volevo sapere a cosa sono dovuti questi forti dolori e se esiste soluzione.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
I motivi potrebberò essere molteplici
- dal rilascio del liquido follicolare che darebbe irritazione peritoneale
- dalla rottura del follicolo
- dalle contrazione delle salpingi
antidolorifici al bisogno, oppure contraccettivi in assenza del desiderio della gravidanza.
cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
you are welcome