Interazione pillola e integratore

Gentili dottori,
vi è interazione o diminuzione potere contraccettivo tra Drosurelle e integratore LongLife Hair Formula plus? L'integratore contiene anche equiseto e alga bruna marina, gli ingredienti sono:

OptiMSM (metilsulfonilmetano), acido l-ascorbico, colina bitartrato, l-cistina, inositolo, l-cisteina cloridrato, P.A.B.A., niacinamide, ferro gluconato, calcio d-pantotenato, zinco gluconato, manganese gluconato, piridossina cloridrato, betacarotene, addensanti (cellulosa m.c. e carbossimetilcellulosa di sodio), agente di carica (calcio fosfato bibasico), stabilizzante (sorbitolo), antiagglomeranti (acido stearico e magnesio stearato vegetali, biossido di silicio), rame gluconato, biotina, acido folico, Fucus vesiculosus L. e.s., Equisetum arvense L. e.s., cianocobalamina, agenti di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa e glicerolo), coloranti (cacao polvere e caramello).

Grazie mille!
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che non ci sia nessuna interazione e che quindi l'efficacia contraccettiva della pillola sia preservata.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it