Ciclo durante pillola

Salve, vorrei un consiglio per quanto riguarda la situazione che sto vivendo con la pillola Belara. Mi è stata prescritta 5 mesi fa sia per "curare" l'acne sia come metodo contraccettivo. Il primo mese è stato un disastro: ho avuto spotting tutto il mese e mi è peggiorato notevolmente l'acne, il secondo mese non ho avuto più nulla ma il ciclo mi è arrivato quando ancora mancavano 3 pillole, il terzo mese invece con mia sorpresa il ciclo è arrivato più o meno a metà blister, quando ancora mancavano 7/8 pillole. A quel punto ho chiamato il ginecologo che mi ha suggerito di continuarla poiché i primi mesi poteva essere normale avere questi problemi. Il quarto mese è andato tutto bene ma adesso arrivata al quinto mese mancano ancora 7 pillole e ho già il ciclo. È evidente che qualcosa non va. Inoltre volevo dirle che durante le sospensioni dei 7 giorni il ciclo è sempre stato scarso, denso e molto scuro. È normale? Mi potrebbe dare qualche consiglio ? Grazie
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sono d'accordo con il suo curante infatti è vero che i primi mesi può essere normale ciò che le è capitato ma è vero allo stesso tempo che se questa pillola le crea disconfort è opportuno sostituirla e vedere se va meglio

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Buongiorno, come avevo scritto poco tempo fa ho deciso di sospendere l'assunzione della pillola Belara causa continuo spotting. Ho finito l'intero blister e non l'ho più presa ora però sono passati 6 giorni dalla fine della mestruazione e avverto una dolenzia e fastidio al basso ventre da un paio di giorni con perdite di muco denso. A cosa potrei attribuire questi sintomi?
Inoltre ho deciso di provare a riprendere la pillola e mi é stata consigliata Sibilla, ora però dovrei aspettare necessariamente l'inizio del ciclo ?
Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Possono rappresentare il segnale di ripresa dell'ovulazione e dell'attività ovarica. Deve aspettare il prossimo ciclo per iniziare nuovamente l'assunzione del contraccettivo