Pillola sibilla continua

Buonasera, ai primi di dicembre saranno 6 mesi che assumo la pillola sibilla continua dopo aver subito ad aprile una laparoscopia per rimozione di una ciste endometriosica. Da 15 giorni noto che sempre verso le 19 quindi 2 ore e mezza prima di assumere la pillola del giorno iniziano perditee/o spotting. La ginecologa non propone molte alternative di cambio pillola ma si limita dicendo che succede a causa dell'atrofia endometriale. L'altra proposta sarebbe il progestinico Visanne . A mio parere lo spotting sempre alla stessa ora indica un dosaggio basso... come se non riuscisse a reggere 24 ore. Grazie dell'attenzione e spero di ricevere risposta perché e' una situazione un po fuori controllo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono d'accordo con la Collega, l'assunzione senza pausa ( che condivido) come effetto collaterale principale porta allo spotting, quindi io proverei ad assumere Sibilla con pausa.
L'alternativa del VISANNE la proporrei in caso di piccole recidive, o in caso di ripresa della sintomatologia dolorosa.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del consulto, proverò appena terminò questo blister a fare la pausa. Secondo lei e' meglio farla di 7 gg o qualcosa in meno essendo pillola leggera? Grazie e distinti saluti.