Antibiotico

Buonasera, io assumo la pillola loette e la dottoressa mi ha prescritto l'antibiotico cefixoral 400mg per curare le placche in gola.Questo antibiotico ridere l'effetto della pillola loette? Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Conviene utilizzare un altro metodo contraccettivo durante l'assunzione dell'antibiotico, per una seppur minima interferenza con L'estroprogestinico.
Tutto chiaro?
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Solo durante i cinque giorni di assunzione dell'antibiotico o fine alla fine del blister? Grazie mille.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Al massimo 3/4 giorni dopo la fine della terapia
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,volevo chiederle un'altra cosa:i quattro giorni dalla fine della terapia sono passati. Ieri pero' ho dimenticato di prendere la pillola (nella terza settimana)..come devo comportarmi?non voglio pero' finire la confezione e iniziare un nuovo blister senza interruzione ma continuare come di consueto facendo la pausa di 7 giorni..quando saro' coperta di nuovo contraccettiva mente?all'inizio della nuova confezione o alla fine della nuova confezione?cosa mi consiglia di fare?grazie mille
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
All'inizio della nuova confezione