Ovuli e preservativi

Buon giorno. Ho letto che alcuni ovuli dannegggiano il preservativo...io sto facendo una cura con lorenil 600 capsule molli...posso star tranquilla o il preservativo potrebbe rompersi? Gli ovuli citati posso usarli in concomitanza alla lavanda normovagin p? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sulla lavanda nessun problema.
Per gli ovuli vaginali di solito è riportato sul bugiardino.
Se ci sono degli eccipienti che potrebbero danneggiare il preservativo , quasi sempre è riportato.
Per noi prescrittori è difficile ricordare e tener presenti tutti gli eccipienti degli ovuli vaginali
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie molte dottore