Ipersensibilità del glande

Buonasera vorrei un consiglio. Da sempre ho vissuto con il problema della ipersensibilità del glande. Non ho nessun altro tipo di problema, tranne appunto il fatto che essendo così sensibile mi porta fastidi ,non eccessivi devo dire, sia quando rimane scoperto al mare per esempio e devo fare gran fatica per riportarlo dentro ,sia durante i rapporti sessuali in cui devo indossare il preservativo per potere godere appieno. Il fastidio non è proprio terribile, però non mi sento a mio pieno agio in determinante situazioni. Cerco sempre di lavarlo e pulirlo per bene nei limiti della sopportazione. Usare molto sapone intimo è tabù ,rischierei di avere forte bruciore ,specie durante le urine,per diverse ore. Dovrei utilizzare un gel anestetizzante? Cosa mi consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' ipersensibilità del glande dipende da fattori infiammatori anche minimi locali, da fimosi, da infiammazioni uretrali o prostatiche, da fenomeni ansiosi. Si faccia vedere da esperto collega e per intanto usi per igene intima olio di mandorle dolci.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Io ho 21 anni e da quel che mi ricordo mi sono sempre trovato in questa situazione. Anzi molto tempo fa mi era persino impossibile scoprirlo del tutto,è possibile che un'infezione o un problema prostatico perduri da così tanto tempo? Inoltre vorrei aggiungere che l'ipersensibilità non implica eiaculazione precoce così come ho letto in altri casi su questo sito . Posso anche avere un rapporto senza preservativo però mi dà leggermente fastidio quindi preferisco indossarlo ,ma i tempi sono perfettamente nella norma.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Le sue argomentazioni sono importanti, ma non possono permettere nè una diagnosi nbe una terapia in assenza di qdeguata visita.
[#4]
dopo
Utente
A suo modo di vedere una visita è strettamente necessaria?nel senso che questa sensibilità è pur sempre sintomo di qualcosa, o può essere anche normale?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Necessarissima.
[#6]
dopo
Utente
Ok la ringrazio per i chiarimenti