Frenulo corto info

Salve......
il mio dottore da un paio di mesi mi ha informato che ho il frenulo un po corto.......mi ha subito informato che dovrei farlo allungare con una operazione..... che ora non ricordo il nome...... però io vorrei toglierlo con l'altra operazione di cui sempre non ricordo il nome..........
però io non vorrei toglierlo subito ....... magari fra un paio di anni...... .... ora vi chiedo una cosa......
io non ho quasi mai scoperto il glande quando mi masturbo ed anche nei rapporti sessuali..... io avevo un po di ipersensibilità al glande .... che però ora è diminuita....... però quando strofino un dito sul frenulo sento un leggero fastidio......... questa cosa centra con il fatto che ho il frenulo corto oppure perchè non lo scoprivo ?

nei rapporti non lo scopro...............
lubrificandolo andrebbe meglio.....?
comunque io scopro solo metà glande...........
attendo risposta........ vi prego di non dirmi subito operati........perchè ci sto pensando ....... solo che voglio aspettare un po..... grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,capisco la preoccupazione ma,se il prepuzionon scivola agevolmente sul glande,l'unico rimedio rimane quello chirurgico,banale,ambulatoriale e privo di rischi.Non é possibile stabilire se,lubrificando il glande,possa avere dei giovamenti.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore.......
io voglio operarmi ..... solo che non voglio operarmi subito......
il mio glande si scopre tutto...... ed il frenulo scivola bene..... solo che alla fine mi tira un po..........

volevo chiederle se la mia passata ipersensibilità al glande centra con il mio problema di fastidio quando strofino il frenulo oppure mi da fastidio perchè ho il frenulo corto ?
grazie dottore..........