Pallina gialla sul glande

Buonasera, volevo richiedere un consulto riguardo a questo sinstomo che ultimamente mi ha preoccupato... premetto sono un ragazzo di 22 anni

da molto tempo (anni direi) , ho avuto in prossimita una sorta di pallina colore giallastro, appena sotto pelle, in prossimità dell'attacco del glande e il prepuzio... passatemi la terminologia è per farmi capire bene, centralmente, nella parte sotto della cappella

non mi sono mai preoccupato perchè non mi ha mai causato nessun tipo di problema, dolore o prurito o altro, e le dimensioni non erano preoccupanti... pochi millimetri... ho pensato a una pallina di grasso niente più...

ultimamente però la pallina, si è ingrandita vistosamente, fino a un diametro di 6-7 millimetri, sempre di colore giallastro, al tatto risulta più dura che molle... si muove insieme alla pelle quindi è superficiale...

non ho dolore o pruirito però ora vorrei capire cos'è e se possibile rimuoverla.

ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
per indirizzare la diagnosi è indispensabile una valutazione diretta, anche se tutto sommato si può pensare a qualcosa di relativamente banale. Ciò fatto, possono concretizzarsi le indicazioni alla rimozione, che potrà essere eseguita molto facilmente con una minima anestesia locale.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
ringrazio della risposta, mi consiglia dunque una visita specialistica presso un esperto di dermatologia, chirurgia o urologia?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Urologia, ovviamente.