Pillola e lorenil

Gentili dottori in seguito ad una cistite da e. coli sto assumendo levoxacin e Cystoman100 . Ho fatto tampone vaginale ed è risultato negativo. Poi una colposcopia per vedere meglio una piaghetta...ma il ginecologo mi ha detto che secondo lui c'è comunque una lieve infezione e mi ha prescritto due ovuli di lorenil 600 da assumere a distanza di 5 giorni.e il normo vaginali p lavam da vaginale. Io ho solo le solite perdite per la piaghetta..non prurito o altro..solo senzazione di bruciore che è iniziata con la cistite e che mi da molto fastidio.Mi chiedo:
1. Fare il lorenil se non ho candidosi e visto il bruciore cge ho può peggiorare la situazione?o facendo l antibiotico è meglio usare l ovulo..?
2.il lorenil interagisce con la yaz o puo creare problemi al preservativo (che sto usando per via dell antibiotico?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. se il Collega ha prescritto il LORENIL ci sarà un motivo.
2 . in ogni caso non è controindicato l'uso del lorenil con la pillola.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie dottore...e con il preservativo che sto usando vista la terapia antibiotica ? Ovvero il lorenil può rovinare il preservativo..?