Sovrappeso ed erezione

Salve.... dovrei perdere circa 12/15 kg! Vi può essere una relazione tra qualità dell'erezione e sovrappeso? In ogni caso ci sono alimenti che consumandoli beneficiano anche l'erezione? E quali invece sono dannosi e da evitare? grazie!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

è ormai noto che il sovrappeso può determinare problematiche erettive, infatti gli adipociti (cellule del grasso) producono delle sostanze che ostacolano la produzione di ormoni sessuali, primo fra tutti il testosterone. Oltre alla dieta è importante lo stile di vita con ottimi benefici nelle persone che fanno attività fisica in modo costante.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it