Consigli urgenti post circoncisione

Salve dottori, mi sono appena iscritto per un consulto per quanto riguarda il post circoncisione. Sono stato operato il 5 novembre a causa di una fimosi non serrata. La circoncisione non so di preciso in che stile è stata fatta perchè è ancora un pó diverso da come lo ricordavo anche se è evidente che per mettere la crema debba scappellarlo manualmente. Il dott. che mi ha operato mi disse di non lavarmi per la prima settimana, mettendo solo gentalyn crema sui punti. Seguito alla lettera fino a quando, lunedi 10 novembre ho fatto la visita di controllo in ospedale, dove il primario mi ha sgridato per il mancato lavaggio con detergente. Ho raccontato cosa mi disser il collega e finí la. Andai a casa e iniziai il primo lavaggio molto doloroso. L'iper arci super sensibilitá mi sta accecando le giornate ma faccio anima e coraggio sempre. Per il lavaggio uso una pentolina con acqua tiepida e la verso su tutto il glande e su tutta la corona fino a quando la crema residua non va via perché manualmente non riescoper il troppo dolore. Dopo lo sciacquo, riempio la pentolina di detergente (Olyform) facendo fare un po di schiuma e la passo allo stesso modo, dopodiché risciacquo con acqua normale di nuovo. Alla fine rimetto il Gentalyn prescrittomi per altri 6 giorni dopo il controllo. Oggi sto uscendo di testa perché vicino a dei punti precisi (non ci sono tracce di sangue) brucia e tira da morire che, senza vergogna,mi portano a piangere a volte. Non so se è per via delle erezioni involontarie che non so stoppare, seperchè stanno guarendo le ferite, per infezione. Non saprei. Vorrei chiedervi con le lacrime di preoccupazione se i lavaggi possono essere fatti cosí o in un modo preciso e cosa puo essere questo bruciore estenuante. Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
forse il primario aveva bisogno di una camomilla. Va bene quanto detto dal prima collega, o al massimo si lavi con disinfettanti non alcoolici. Senza tante pentoline.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, ma allora procedo bene come sto facendo per il momento? E per il bruciore?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
vedrà che se utilizza creme o al massimo quei disinfettanti non brucia