Elasticità prepuzio

Buongiorno,
Volevo chiedere un aiuto per un mio problema nello scoprire il glande.
In età infantile/adolescenziale era un'operazione che mi svolgeva solo esclusivamente il pediatra senza riscontrare anomalie. Io per conto mio non lo avevo mai fatto, fino a quando inizia a farlo poco per volta ma incontrai una certa difficoltà nello scoprire totalmente il glande. Un giorno mi spinsi troppo e mi procurai una parafimosi, fortunatamente, risolta al pronto soccorso. Penso che abbia un problema dii scarsa elasticità del prepuzio, in quanto operazione che non ho mai esagito con regolarità. Dopo la parafimosi, ho sempre avuto paura di spingere a scoprire totalmente il grande. Volevo chiedere se potesse essermi d'aiuto l'utilizzo dell'olio di germe di grano, applicato ad un esercizio giornaliero ?
Ringrazio per l'aiuto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'uno rimedio é quello chirurgico sulle cui modalità deciderà lo specialista di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

se il suo prepuzio non presenta quella elasticità che gli consenta di scorrere anche sul glande ingossato in erezione, non ci sono creme, unguenti, esercizi che possano risolvere il problema evitando l'increscioso ed antipatico rischio di una parafimosi.
La circoncisione è una soluzione assai semplice, ambulatoriale, in anestesia locale e definitiva
non ci pensi troppo!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio molto i medici per la cortese risposta.
Purtroppo, speravo in un riscontro diverso.
Con una visita da uno specialista, potrebbe riscontrare una situazione meno problematica, ed evitare il ricorso all'intervento chirurgico ?