Pillola diane

Buongiorno,
mi chiamo Sonia e sono una ragazza transessuale.
Vi scrivo per chiedere gentilmente un consulto in merito al mio problema.

Non potendomi permettere terapie e soprattutto in famiglia non sapendo di questa mia situazione che ormai mi affligge da 20 anni, ho deciso di compiere il passo da sola.
Desiderando iniziare la terapia di riassegnazione di genero ho iniziato alcune ricerche su google di casi simili al mio e ho incontrato alcuni forum dove le ragazze parlavano di automedicazione con la pillola contraccettiva che dovrebbe contenere ormoni femminili se non vado errata. Così emozionata dall'idea ho comprato la Diane 35 ed ho iniziato ad assumerla da 10 giorni. Da ieri ho un po' di nausea e mal di testa, parlandone con una mia amica mi dice che è normale, ma vorrei un parere medico e non di un'amica...

Grazie
Sonia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Queste terapie non vanno praticate senza un controllo medico e senza aver eseguito un dosaggio di base degli ormoni.
Non potrei dare dei suggerimenti adeguati.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dott. Blasi,
la ringrazio per la risposta, deduco quindi che sia meglio interrompere il trattamento?

P.s.
Se volessi invece continuare potenzialmente a quali rischi potrei andare in contro?

Grazie
Sonia