Sbagliata assunzione pillola yaz

Buongiorno,
Sono una ragazza di quasi 19 e prendo la pillola YAZ da circa 10 mesi.

Ieri sera (giovedì) mi sono accorta che la pillola del mercoledì non era ancora stata presa. Sono però completamente sicura di aver preso la pillola mercoledì.
Credo quindi di aver dimenticato (con un ritardo uguale o maggiore di 24 ore) una pillola lunedì oppure martedì (pillola 18 oppure 19 del blister) e che il giorno seguente abbia preso semplicemente quella del giorno prima.
Nel caso avessi dimenticato quella di lunedì, l'ho presa martedì (non prendendo quella di martedì) e mercoledì ho preso quella di martedì (non prendendo quella di mercoledì); oppure nel caso avessi dimenticato quella di martedì, l'ho presa mercoledì (non prendendo quella di mercoledì).
So di aver sbagliato, se avessi controllato il giorno, il problema si sarebbe risolto molto prima.

Ieri non sapendo cosa fare, ho deciso di prendere la pillola del mercoledì e quella del giovedì contemporaneamente. Adesso sono "in pari" con le pillole del blister, il problema è che non so come dovrei continuare.
Dovrei continuare a prendere tutte le pillole normalmente, oppure dovrei saltare le placebo oppure addirittura cominciare subito un nuovo blister?

Voglio aggiungere che per tutto questo mese non ho assolutamente avuto rapporti, quindi non sono preoccupata per una gravidanza. Probabilmente avrò dei rapporti a metà del prossimo blister (verso la fine di ottobre, inizio di novembre).

Ho già provato a contattare la mia ginecologa, ma al momento è in ferie. Ho veramente bisogno di consigli su come finire questo blister, dato che mi mancano solo tre pillole rosa.

Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il consiglio é quello di continuare la regolare assunzione, se compare SPOTTING non faccia la pausa ( 4 pillole placebo) , se tutto procede con regolaritá può procedere come sempre.
Tutto ciò perché non riferisce rapporti sessuali precedenti.
Con il blister successivo ,in ogni caso, tutto ritorna alla normalità dal punto di vista contraccetivo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI