Antibiotico e cerotto contraccettivo evra

Buongiorno.
La mia compagna (età 31 anni) applica il cerotto contraccettivo Evra da circa due anni.
Oggi il medico di base le ha prescritto l'antibiotico Cefixoral 400 mg per via di una febbre che da 5 giorni non le passa.
Volevo domandare: dopo aver terminato l'assunzione dell'antibiotico (per una durata di 5gg), dopo quanto tempo il cerotto contraccettivo Evra riprenderà la sua efficacia?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per estrema cautela si consiglia di utilizzare contraccettivi alternativi fino a 7 giorni dopo la fine della terapia antibiotica.
Molto dipende dal tipo di antibiotico e dall'assorbimento dello stesso.
In linea di massima é questo il consiglio.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI