Dubbi su possibile gravidanza in modi

Buonasera. So che tutto quello che sto per scrivere sembreranno delle assurdità, ma purtroppo sono tutti dubbi e paure di cui non posso non parlare con qualcuno, ma di cui mi vergogno.
1. Credo di avere le mani "sporche" e questo mi porta ad evitare i contatti diretti con parti intime, mutande, bocca. Se ad esempio prendo qualcosa che mi è cascato per terra e dopo vado in bagno a fare pipì ho paura, poichè a volte prendo poca poca carta igienica e trapassa e si apre un buchino nella carta, e quindi con le mie mani mi tocco lì. In questo modo è possibile una gravidanza (se sul pavimento c'erano tracce di sperma, magari perchè ci era rimasto il preservativo o le mutande che il mio ragazzo si era tolto prima del rapporto).
2. In casa ho mio papà che sta assumendo numerosi medicinali (cortisone,anti-infiammatori, antibiotici vari). A volte sono io a fargli le punture ed ho paura che mi rimangano delle tracce di medicine che possono interferire con l'anello contraccettivo Nuvaring, diminuendo la sua efficacia. Sono possibili queste interferenze? Sono possibili delle interazioni con l'anello contraccettivo se mio papà, che assume tutti questi medicinali, mangia un pezzetto di carne che sto mangiando io o prende la pasta dal mio piatto subito dopo aver assunto la medicina?

Ho bisogno di qualcuno che possa spiegarmi e tranquillizzarmi, se possibile. Questo è l'unico sito in cui so di poter trovare risposte affidabili, di cui posso fidarmi. Spero che possiate aiutarmi, anche per altri eventuali dubbi. Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si vive la sua sessualità e la relativa contraccezione con angoscia.
Deve eliminare tutti questi dubbi assurdi .
Le condizioni che ha elencato non vanno ad inficiare l'effetto contraccettivo glielo posso assicurare e deve vivere con serenità .
Tranquilla
Mi faccia sapere

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
esiste un modo per poterle scrivere in privato? La ringrazio molto!
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Mi scusi per il disturbo! Ieri sera ho commesso un errore prima del rapporto sessuale.
Quando ho messo il preservativo sul pene del mio ragazzo, con le dita ho toccato la cappella e poi con quelle dita ho continuato a srotolare il preservativo sul suo pene..ho corso un rischio? Temo che ci possa essere stato del liquido pre-eiaculatorio..Grazie per l'ascolto!
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Continuo a dire la stessa cosa che ho scritto nel precedente consulto
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Potrei scriverle in privato per favore? Avrei un quesito troppo personale e molto imbarazzante..La ringrazio!
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
vada sulla mia pagina personale