Coito interrotto rapporti multipli

Buongiorno,

ho sempre usato coito interrotto con i partner senza avere mai avuto problemi di gravidanze indesiderate.

Le ultime volte però abbiamo avuto rapporti multipli e lui non si è lavato tra un rapporto e l'altro.

Volevo chiedere se il coito interrotto funziona anche con rapporti multipli consecutivi o se invece è inefficace.

Premetto che non avevo mai avuto prima rapporti multipli consecutivi senza che lui urinasse o si lavasse.

Però il rapporto l'abbiamo avuto nel periodo non fertile.

E' possibile un rischio di gravidanza?
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Utente,
se in questo periodo della sua vita (o in assoluto) non desidera una gravidanza, sarebbe meglio ricorrere ad un autentico metodo anticoncezionale -chimico o di barriera- in quanto il coito interrotto comporta un elevato rischio di restare incinta, seppur venga largamente utilizzato.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1143-coito-interrotto-coitus-interruptus.html
https://www.medicitalia.it/salute/ginecologia-e-ostetricia/15-anticoncezionali.html

Oltre a ciò, anche dal punto di vista della soddisfazione sessuale, a lungo andare, potrebbe causare problemi ad entrambi.
C'è qualche motivo particolare che vi impedisce di prendere in considerazione metodi più sicuri?

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

Mah il motivo è che io non voglio prendere la pillola o altri concezionali.

Al mio partner da fastidio il profilattico, abbiamo provato ma se lo indossa perde rigidità subito dopo la penetrazione con il risultato che non riusciamo ad avere poi un rapporto sessuale.

Io ho sempre utilizzato questo metodo e nn sono mai rimasta incinta, leggendo però vari articoli non avevo pensato al rischio che c'è tra un rapporto e un altro e volevo avere una conferma.

Quindi sec lei se il mio partner si lava o urina dopo un rapporto diminuisce la probabilità di rimanere in conta nel successivo?

E' se praticato nel periodo non fertile diminuisce ancora di piu' il rischio?
[#3]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Io non amo molto le statistiche (perché possono dire tutto e il contrario di tutto): preferisco occuparmi delle singole persone o situazioni, che sono sempre uniche.
Futile parlare di rischio più alto o più basso, meglio invece occuparsi della vostra disponibilità eventualmente a correrlo: se il rischio di restare incinta fosse di 1 su 100 e quell'1 fosse Lei, come vivrebbe la cosa?
C'è un bambino nei vostri progetti?
Ha letto gli articoli che le ho suggerito?

Saluti.

[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Sposto la sua richiesta di consulenza in ginecologia, dove potrà ricevere delucidazioni sulle possibili modalità contraccettive.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Come è stato riferito,il coito interrotto ha un altissimo tasso di insuccessi.
Sulla personalizzazione della contraccezione potremmo parlarne per ore
JAYDESS, cerotto,anello vaginale , PERSONA,.
Deve soltanto scegliere

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI