Non riesco in alcun modo ad avere una erezione

Caro Dottore.

Ho 42 anni e nell' ultimo mese ho sconvolto la mia vita.
Sono sposato da 14 anni , ho due fantastici bambini , ma per qualche motivo ho messo in dubbio l' amore di mia moglie per me. Cosi per piacerle di piu' ho mollato il triathlon per andare in palestra e migliorare il mio fisico. Nel frettempo notti insonni , stress , e qualche pianto perche' non mi sentivo amato e sempre un gran magone nello stomaco.
Ora ci siamo chiariti , lei mi ama ed io gli credo e la fiducia e' tutto ... questo ho capito !!!
Purtroppo tutto e' sfociato ora in problemi di erezione sia con lei sia quando sono solo e tento la masturbazione.
Premetto che da un mese a questa parte non ho mai avuto problemi e alla mattina ero sempre in erezione. Ora invece sono affranto. Non riesco in alcun modo ad avere una erezione.

Capisco l' ansia da prestazione quando sono con leii , ma se fosse un problema psicologico come mi ha detto il mio dottore perche' mi capita anche quando sono solo ?

Nell' ultimo mese ho mangiato molta carne , ho fatto molto sollevamento pesi , e non vorrei che qualcosa avesse causato questo.

Prostatite ?

Che consiglio mi da ?
E' il caso che mi faccia visitare o fare delle analisi ?

Grazie
Luca
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'aspetto psicologico e' preponderante ma solo una rigorosa diagnosi andrologica può' quantizzarne la portata ed evitare funesti ed impruducenti voli di fantasia.Le erezioni spontanee non hanno alcun valore clinico,nel suo caso, e ,provare con altri tipi di rapporti o con altre donne ,a valutare il benessere sessuale e' un errore che finisce per enfatizzare il disagio.Contatti uno specialista esperto e se segua i consigli diagnostico-terapeutici.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,

aggiungo alle preziosi indicazioni del dr. Izzo, visita andrologica in primis, perche' la prima diagnosi deve essere sempre andrologica, la sollecitazione di associare un consulto di tipo psicologico, per il disagio, che ci ha narrato... (Potrebbe eventualmente riguardare una forma mista)...

< ho messo in dubbio l' amore di mia moglie per me. Cosi per piacerle di piu' ho mollato il triathlon per andare in palestra e migliorare il mio fisico.
Nel frettempo notti insonni , stress , e qualche pianto perche' non mi sentivo amato e sempre un gran magone nello stomaco..>

Senso di insicurezza, bassa autostima e paura dell'abbandono possono essere considerate ipotesi del suo vissuto di questo periodo storico.

Solo ipotesi, perché necessita di un consulto de visu, in un setting strutturato, dove possa sentirsi accolto e non giudicato.

Un caro saluto