Bozzo sul pene

Salve, sono un ragazzo di 23 anni di recente (50 giorni) sottoposto a circoncisione parziale per fimosi. Da circa una settimana, essendo caduti tutti i punti, ho provato a masturbarmi riuscendoci tranquillamente. Stamattina, dopo essermi masturbato ieri sera, ho visto un piccolo bozzo a sinistra del pene, di circa 1 - 1,5 cm che segue la circonferenza del pene (cioè si estende sulla circonferenza per 1-2 cm circa). E' presente sia a pene flesso che a pene in erezione e, in erezione, tira il pene verso sinistra. E' immobile, nel senso che segue l'andamento della pelle, e non mi dà dolore di nessun tipo, però mi preoccupa molto perché purtroppo internet mi ha indirizzato verso diagnosi varie (fibrosi, cisti, lipoma, tumore del pene).
Vorrei sapere se è possibile che, all'improvviso (da ieri sera a oggi) e senza aver traumatizzato troppo il pene, sia nato questo bozzo e se può essere una fibrosi improvvisa del pene o via dicendo.
Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
una manifestazione a così rapida e recente insorgenza non può che essere associata alla manipolazione, evidentemente in un momento in cui le cose non sono ancora perfettamente stabilizzate. Oviamente a distanza non è possibile giudicare con precisione, ma molto ci dà l'impressione che sia qualcosa destinato a risolversi ben presto spontaneamente, senza particolari attenzioni se non quella di lasciare ancora le cose a riposo per qualche tempo. Se invece così non fosse, pur nella presumibile banalità, sarà il caso che si faccia controllare dal suo urologo di riferimento.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Piana per il suo aiuto, specialmente in questo periodo di feste in cui è molto difficile trovare qualcuno reperibile.
Vorrei aggiungere un altro particolare che mi è sfuggito prima. Ieri sera, subito dopo il coito ho notato che una piccola zona del glande, a sinistra dell'ex frenulo, era tipo violaceo - bluastro e il pene era abbastanza rosso. Potrebbe essere un particolare rilevante ai fini della diagnosi e guarigione? Inoltre, c'è la possibilità di inviare foto qui a lei in privato o in questo post pubblico?
La ringrazio cordialmente.
Saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Per ovvi motivi di sicurezza non possiamo valutare allegati alle richieste di consulto. Inoltre, questo contravverrebbe allo spirito del nostro servizio, che è informativo e non diagnostico.
[#4]
dopo
Utente
Capisco perfettamente dottore, grazie della sua cortesia. Per quanto riguarda l'ultima cosa che ho aggiunto, cioè "una piccola zona del glande, a sinistra dell'ex frenulo, era tipo violaceo - bluastro", secondo la sua esperienza, cosa potrebbe significare?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Ancora una volta le dobbiamo ricordare che la sua descrizione non aiuta molto una valutazione a distanza, poiché "violaceo-bluastro" sono termini cui ognuno può dare un significato ed un valore differente. Siamo comunque che, in esiti di circoncisone, si possa ancora parlare di una manifestazione di scarso significato.
[#6]
dopo
Utente
Capisco perfettamente. La ringrazio comunque per la disponibilità e la saluto cordialmente, augurandole buone feste.