Sospensione pillola

Salve scusate se ho inserito qui la domanda comunque la mia è una richiesta veloce più che altro per tranquillizzarmi e visto che la sezione ginecologia è come sempre piena ho postato qui.

Ho preso la Libella per 4 anni fino al 20 agosto poi ho deciso di sospenderla definitivamente sotto consiglio del ginecologo
Fino all 8agosto ho avuto rapporti senza preservativo e da quel momento fino ad ora non ho proprio più avuto rapporti in generale.
Dopo le ultime mestruazioni indotte dalla pillola ,amenorrea totale,escludo forse una gravidanza non riesco a spiegarmi questa mancanza di mestruazioni?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'amenorrea é legata alla lenta ripresa dell'ovulazione con conseguente mancata produzione di progesterone da parte del corpo luteo.
Tutto ciò non rappresenta una patologia , deve avere un po' di pazienza.
Si potrebbe indurre un flusso mestruale con un test al progesterone,ne parli con il Collega di fiducia.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie la mia è solo un immotivata preoccupazione verso una gravidanza
Saluti