Amenorrea o gravidanza

salve avrei bisogno di un consiglio!
ho 19 anni e sono due mesi che non ho il ciclo, in genere sono molto irregolare e mi è già successo una volta di saltare il ciclo ma solo un mese, mai due!
ho forti crampi nella parte alta dello stomaco e la sensazione di stomaco vuoto anche dopo aver mangiato!
ho fatto un test di gravidanza ed è risultato negativo, non credo di essere incinta perché ho sempre avuto rapporti protetti (profilattico) pero non si sa mai!
inoltre ho continue perdite bianche simili a quelle che ho durante l'ovulazione.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Dovrebbe in prima istanza eseguire un'ecografia, meglio se con sonda vaginale.

La causa di questa irregolarità potrebbe essere di significato funzionale, attribuibile al fatto di essere sottopeso.
Consulti un dietologo o un nutrizionista per mettere peso anche con una idonea attività fisica, normalizzi il suo indice di massa corporea (BMI) e ne riparleremo (cioè non ne riparleremo perchè i cicli le riverranno regolarissimi).

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli