Problemi durante ovulazione

Gentili dottori, vi scrivo perchè da qualche mese al 12-13 giorno di ciclo, presumo in piena fase ovulatoria purtroppo provo sintomi abbastanza pesanti che mi costringono a stare in casa o a limitare le mie attività. Non ho dolori alla pancia ma forti mal di testa, senso di nausea e bruciore agli occhi come se li avessi usati moltissimo, ho allo stesso tempo brividi continui ed una temperatura corporea di 35 gradi. Tutto questo malessere può essere realmente causato dall'ovulazione? Ho sempre avuto sintomi evidenti ma mai così pesanti fisicamente anche prendendo medicine il mal di testa non passa. Ho fatto analisi qualche mese fa per altri problemi e stavano abbastanza anche la ginecologa mi ha detto che era tutto nella norma anche se ancora non avevo questi problemi. Mi chiedo la pillola potrebbe aiutarmi? Non ne ho mai fatto uso ed ho sempre avuto un ciclo puntuale e poco doloroso.
Grazie, ho veramente bisogno di capire come fare per migliorare questa situazione, non riesco a studiare e a lavorare come dovrei.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
È difficile stabilire se la sintomatologia riferita dipenda dal l'ovulazione in quanto abbastanza a specifica e generica. Certo è che gli ormoni un ruolo potrebbero averlo nella ricorrenza dei sintomi e pertanto assumere estroprogestinici per un breve periodo potrebbe essere d'aiuto nel comprendere meglio le origini del suo malessere.

Dr. Silvia Lovergine