Ovulazione/concepimento

Buona sera vi scrivo per avere un consiglio, Ho 32 anni e in due anni e mezzo ho avuto un'IGV alla 10 settimana, dopodiché due aborti conclusi uno spontaneamente alla 6 settimana e uno con raschiamento alla 7 settimana, entrambi nel giro di 6 mesi. Purtroppo non era sufficiente la materia fetale per fare un controllo genetico, quindi ho fatto una serie di analisi, ma tutte nella norma.
Adesso ci stiamo riprovando naturalmente, ho fatto una eco di controllo questo mese al 8pm ed erano presenti due follicoli uno più grande ma ancora di dimensioni ridotte, facendo i test di ovulazione fino ad oggi 11pm sono sempre negativi, ho notato del muco solamente per due gg 8° e 9°pm poi niente muco. Solitamente prima ne notavo molto, è possibile che dal raschiamento stia avendo dei cicli anovulatorio? dopo il raschiamento il corpo produce meno ovuli e meno buoni?
secondo lei dovrei fare dei controlli diversi?
Un saluto e grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La revisione strumentale della cavità uterina (raschiamento) non va ad influenzare l'attività ormonale delle OVAIE.
A volte i tests di ovulazione possono dare dei falsi positivi , infatti il riscontro ecografico (molto più attendibile), da segni negativi.
Il test di ovulazione ci segnala la crescita del follicolo ma non la rottura dello stesso (OVULAZIONE).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.Nicola Blasi,
grazie per la sua risposta, secondo lei la eco con la presenza di 2 follicoli nell'ovaio dx all'8 pm è da considerarsi un esito negativo? dice di fare dei controlli più mirati il prossimo mese? se si quali mi può suggerire?

saluti