Coito interrotto prima del ciclo

Salve a tutti, sto da un anno e mezzo insieme alla mia compagna io 20anni e lei 19.
Vorremmo provare il coito interrotto, ma dopo aver consultato tutti i siti immaginabili non sono riuscito a trovare la risposta alla mia questione:
ho capito che c'è il rischio di gravidanza a causa delle perdite pre-eiaculatorie, però so che le donne sono fertili solo il 14° giorno del ciclo che comunque puo variare.
La mia ragazza ha un ciclo regolare e ogni volta che è vicina al ciclo, lei ne è al corrente a causa dei sintomi pre-mestruali che comprendono dolori a ossa, mal di pancia e così via; fatto sta che lei ogni volta sa che è vicina al ciclo.
- facendo coito interrotto con la certezza che da li a 5 giorni le arriva il ciclo è sicuro? (quindi solo nel periodo molto vicino alle mestruazioni)

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il punto di partenza é sbagliato, lei da per scontato che l'ovulazione avvenga il 14* giorno del ciclo .
Questo é un dato statistico, ma é variabile da donna a donna,, anche iin tdonne che hanno cicli regolari.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie Dottore,
vorrei esprimermi meglio:
mi baso sul fatto che la mia ragazza ha i sintomi pre mestruali, che solitamente capita 5-7 giorni prima delle mestruazioni. In questi giorni, credo (ma sono pronto per essere corretto da Lei) che non si possa essere ferili, così lo sperma che esce non riesce a vivere per così tanto tempo fino al periodo fertile successivo
Mi corregga senza problemi
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sono d'accordo il concetto è diverso, i sintomi che lei definisce PRE- Mestruali non escludono l'ovulazione.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Quindi l'ovulazione si può avere anche qualche giorno prima delle mestruazioni?
[#5]
dopo
Utente
La voglio comunque ringraziare per il tempo che mi dedica
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore,
quindi per quello che ho capito la mia teoria è errata perchè il giorno di ovulazione si puo avere anche un giorno diverso dal 14°, anche sotto le mestruazioni?
O perchè i sontomi "premestruali" possono essere dei semplici dolori, e quindi i veri sintomi possono manifestarsi dopo qualche giono e quindi il rapporto non protetto potrebbe verificarsi nell'ovulazione?
Grazie