Ovulazionee norlevo

Buonasera dottori,
Ho aasunto la pillola del giorno dopo a 21h da un rapporto a rischio...al mio 6 giorno di ciclo...ho un ciclo di circa30gg..una sola volta di 28e una sola vokta di 29 nell ultimo anno...per il resto 30-31-32gg...comunque
A 5 giorni dall assunzione ho avuto perdite ematiche leggere accompagnate da dolori mestruali...il primo giorno marroni...il secondo giorno rosse il terzo ancora marroni...e anche nei giorni seguenti piccolissime perdite...ogvi ne ho avute alcune acconpagbate da muco leggero trasparente. ..ora vi chiedo:
potrebbe essere impianto?
Rischio molto al quinto giorno pm con il mio ciclo?
Potrebbe essere tardi averla assunta solo21h a distabza dal rapporto?
Dimenticavo di dirvi che non c è stata una vera eiaculazione interna ma una leggerezza...un paio di penetrazioni senza protezione successive ad un rapporto con eiaculazione...
Sono disperata...ho paura da morire!
Le perdite indicano sfaldamento dell endomentrio e il fatto che nn c era ancora stata ovulazione?potrebbe esserci stata una ovulazione multipla?
Grazie fin da ora
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento é stato corretto, quindi deve solo attendere il flusso mestruale , che se giunge in ritardo non é significato di gravidanza .
In ogni caso bisogna eseguire un test di gravidanza.
La pdgd si assume entro 72 ore dal rapporto non protetto, quindi più precocemente viene assunta piú é efficace.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Innanzitutto grazie per la tempestiva risposta...
Vorrei chiederle lei cosa pensa della mia situazione visto il mio ciclo, il fatto che il rapporto sia stato al 5pm e il tempo passato dall assunzione di norlevo.
Tra l altro ho perdite mucose cm se stessi ovulanfo...ormai sono passati 11giorni da norlevo...è possibile? Le faccio presente come i muchi siano trasparenti ma nn abbondanti
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi ripete la stessa domanda .
Prima di tutto mi spieghi che significato ha questa sigla: 5 pm???
Le ripeto l'azione della pillola dgd è quella di bloccare il picco ovulatorio di LH , e non tiene conto di tutta la sintomatologia che lei riferisce.
SALUTONI
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Non credo di aver capito...
Io intendevo 5 giorno del ciclo...ho avuto il ciclo il 13/09 e il rapporto è stato il 16/09...
Volevo sapere da lei cosa ne pensava...delle possibilità di una gravidanza nonostante norlevo...nel senso se possibile che ci fosse già un ovocita da fecondare in circolo al 5 giorno del ciclo avendo io un ciclo minimo di 28 giorni.