Pillola del giorno dopo

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni
Martedì 26 agosto mi sarebbe dovuto venire il ciclo normalmente, martedì sera ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo e durante il rapporto è arrivato il ciclo e lui ha eiaculato dentro, il giorno dopo il ciclo non c'era piu, così giovedi mi sono rivolta al mio medico curante spiegandogli la situazione, mi ha prescritto la pillola del giorno dopo, ma prima di assumerla è ricomparso di nuovo il ciclo ma nonostante ciò il mio medico mi ha consigliato di prendere ugualmente la pillola ed entro 42 ore l'ho presa.
I primi giorni del ciclo, le mestruazioni erano su un marroncino, successivamente, sono diventate di un rosso vivo e a volte un pò piu' scuro.Il mio ciclo solitamente dura 6 giorni.
Oggi 28 settembre,pur avendo già dolori di pancia il ciclo ancora non mi è arrivato e sinceramente sono un po preoccupata.
Ho letto che con la pillola del giorno dopo potrebbe fare un ritardo...
Cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe essere un ritardo da contraccezione post-coitale (pillola del giorno dopo) che ha spostato l'asse ormonale .
In questi casi , ma solo per estrema sicurezza , si esegue un test di gravidanza.
Ma non penso assolutamente ad una gravidanza indesiderata.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI