Dolori alle ovaie

Buona sera mi chiamo Flavia Valeria e ho 28 anni la mia domandaa è: io e mio marito siamo in cerca del secondo figlio e ci stiamo provando dal 17 settembre perchè a me il 15 settembre sono finite le mestruazioni ma io dal 17 settembre ho dolori alle ovaie e mal di schiena e sono sintomi che avevo anche con la orima gravidanza è possibile che abbia concepito quel giorno anche se io ho questa settimana di ovulazione?grazie per la vostra attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La prima domanda è:
il flusso del 15 Settembre è stato regolare?

Se sì, allora è difficile che vi sia gravidanza in atto.

Se no, allora conviene effettuare un dosaggio della BetaHCG su plasma con metodo quantitativo per dipanare il dubbio. Valori superiori a 10 o 20 mUI/ml sono da considerare positivi (dipende dal range del singolo Laboratorio).

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli