Primo giorno dell'ultimo ciclo è stato il 15 novembre

Buongiorno
ho appena eseguito un test di gravidanza (clear blu) mi ha dato 1/2 settimane dal concepimento. Ho avuto rapporti i giorni 29 e 30 novembre. Primo giorno dell'ultimo ciclo è stato il 15 novembre.(ciclo media 26gg)
Volevo capire se era corretto il risultato, con rapporti 29 e 30 sono stata fecondata quanlche giorno dopo, è corretto?
grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Faccia dei controlli della BetaHCG su plasma: 1 ogni 3 giorni ed esegua la prima eco vaginale quando il valore sarà almeno di 800 - 1000 mUI/ml.
Quando, poi, sarà possibile evidenziare l'embrione, attraverso la misura del valore vertice-sacro, si potrà risalire all'epoca gestazionale ecografica e, quindi, al periodo del concepimento, con un margine di errore molto basso (da 2 a 4 giorni in determinati periodi di sviluppo embrionale).

Saluti ed auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazione, buone feste