Perdite da impianto

Buongiorno io volevo chiedere un consulto riguardo al fatto che ho avuto il ciclo il 29 agosto e le mestruazioni mi sono durate come al solito 5 giorni, poi in questo mese di settembre io e il mio compagno abbiamo sempre fatto rapporti completi senza protezioni tutti I giorni anche nei giorni fertili, solo che io non ho un ciclo molto regolare e preciso quindi non riesco a capire se sono vere mestruazioni, ieri sera 24 Settembre ho iniziato a sentire dei crampetti tipo dolori mestruali, sono andata a controllare e avevo una macchiolina di sangue e se mi pulivo c'era del sangue ma molto piu' diluito e di colore rosato (non sembrava l'inizio di una mestruazione mia solita) poi metto l'assorbente e nelle ore successive di sangue ne e' uscito veramente poco e sempre se mi pulivo vedevo quella macchia rosata sulla carta igenica, di solito quando mi arriva il ciclo gia dopo un oretta scende il solito flusso abbondante, e invece oggi e' uscito un po' piu' di sangue ed era di colore piu' rosso acceso ma senza grumi come di solito mi capita e Comunque il flusso che ho adesso e' molto scarso per essere il mio solito ciclo, e un altra cosa: durante il ciclo soffro tanto di crampi mestruali ed ho dei dolori molto forti invece tra ieri e oggi (cioe' dall'inizio del flusso) ho avuto si dei dolori tipo ciclo ma piu' leggeri, per essere chiara non mi sono piegata in due dal dolore come le solite volte anche se devo mettere l'assorbemte e lo sporco ma non come le solite volte del ciclo che l' assorbente e'pieno, volevo chiedere se alla fine di queste perdite di sangue era opportuno che facessi un test di gravidanza o devo calcolarle come mestruazioni senza stare a buttare via soldi? Perche so che esistono queste perdite chiamate annidamento o impianto e so che vengono in parallela con l'attesa del ciclo e circa 12 giorni dopo il concepimemto e facendo il calcolo 12 o 13 giorni fa era proprio il periodo in cui ero fertile (l'ho notato dalle mie solite perdite trasparenti) comunque premetto che non ho mai avuto spotting pre ciclo in vita mia, a volte la mattina ho nausea e giramenti di testa, e ripeto che i dolori di questo presunto ciclo sono lievi (quindi non come il mio solito ciclo che e' molto doloroso) sento il bisogno di andare a far pipi' molto ma molto piu'spesso, ho emicrania, nervosismo e stanchezza.. voi cosa mi consigliate di fare? E se fossi incinta corro il rischio di avere un aborto spontaneo? Sarei felice se ricevessi una vostra risposta grazie in anticipo a presto

[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La cosa più semplice da fare è effettuare un dosaggio della Beta-HCG su plasma con metodo quantitativo anche Lunedì mattina prossimo.
Il risultato Le darà una risposta sicura.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo