Per ora continuo con nuvaring

Buongiorno dottore, vorrei chiederle due cose.

Lo scorso mese ho dovuto saltare il ciclo con Nuvaring, quindi ne ho inserito uno subito dopo quello vecchio. Non ho avuto perdite o spotting ma questo mese, una volta tolto l'ultimo mi sono comparse le mestuazioni ma sono state molto scarse (già solitamente ho pochissime perdite), in questo caso il primo giorno ho perso due gocce, i due seguenti qualche perdita più abbondante sul marroncino. Posso stare tranquilla? L'ultimo anello ha fatto il suo dovere?

Secondo problema, ultimamente ho dei problemi di digestione che mi portano ad avere anche battiti cardiaci forti, devo fare degli esami per vedere se i problemi sono dovuti a un'intolleranza o a un problema di fegato/stomaco che saprò dopo un'ecografia. Non so ancora l'esito, ma nel caso avessi problemi legati al fegato o allo stomaco dovrei cambiare metodo anticoncezionale? Per ora continuo con Nuvaring? La mia dottoressa mi ha detto di valutare la cosa.

La ringrazio, buona serata.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,6k 1,3k 252
Il fenomeno delle mestruazioni scarse è legato al salto mestruale e non deve preoccuparsi ,tutto nella norma.
Per il secondo quesito, penso ad una valutazione degli enzimi epatici e ed altri esami specifici , per poi serenamente valutare se continuare o meno
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test