Interruzione pillola Yasminelle e conseguenze

Gentili Dottori,
Sono una ragazza di 24 anni e assumo la pillola Yasminelle da circa 6/7 anni. Ora vorrei interrompere l'assunzione per ragioni personali: voglio rimettere in moto il mio ciclo naturale e voglio cercare di combattere una cellulite lieve ma persistente.
A questo proposito vorrei chiederVi: quali conseguenze dovrei attendere? Ho sentito parlare della possibile comparsa di acne e peluria poco dopo l'interruzione. La cosa che mi spaventa di più però è la possibile caduta dei capelli. E' possibile che questo accada? Cos'altro dovrei aspettarmi?
Infine, ultima cosa, mi consigliereste il miglior contraccettivo NON ORMONALE?
Vi ringrazio per il tempo che spero vorrete dedicarmi e Vi porgo cordiali saluti e buon lavoro.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,9k 1,3k 254
L'acne e la peluria compare se la donna prima dell'assunzione era affetta da questi problemi, lo stesso dicasi per la caduta dei capelli (tutte leggende metropolitane)
Contraccettivi non ormonali :condom, Persona,
Un contraccettivo ormonale a rilascio intrauterino è lo JAYDESS, l'assorbimento del progestinico a livello sistemico è quasi nullo
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per aver risposto alle mie domande e per aver tolto ogni mio dubbio. Immaginavo fossero "leggende", ma è sempre meglio accertarsi. La ringrazio ancora. Un cordiale saluto

Gli anticoncezionali: metodi ormonali, di barriera o intrauterini, come scegliere il contraccettivo giusto? Quando ricorrere alla contraccezione d'emergenza?

Leggi tutto

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test