Azitromicina 1 gr durante la pausa di sospensione

Gentilissimo dottore, durante la pausa di sospensione da yasmin ho dovuto assumere 1 gr di azitromicina il giorno martedì. Il giovedì ho iniziato il nuovo blister . Le volevo chiedere se l'assunzione di zitromax durante il periodo di sospensione interferisce comunque con il nuovo blister e quindi se devo adottare misure contraccettive aggiuntive. Grazie di cuore
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
secondo i dati inglesi (BRITISH NATIONAL FORMULARY) dovrebbe essere assunto un metodo contraccettivo addizionale durante l'assunzione di un antibiotico a largo spettro e per 7 giorni dopo interruzione dello stesso.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI