Dimenticanza pillola drosurelle e vomito

Gentili dottori,
sono molto agitata perche' per la prima volta ho dimenticato di assumere la pillola Drosurelle.
Sabato 18 ottobre ho assunto regolarmente (quindi tra le ore 19 e le 21 non ricordo di preciso) la 13esima pillola del blister.
Domenica 19 invece ha dimenticato di assumere la 14esima pillola la sera e l'ho assunta la mattina seguente (lunedi 20) alle 7.
Purtroppo sempre lunedi 20 (quindi ieri) ho iniziato a non stare bene e lunedi' sera ho assunto come di consueto la 15esima pillola ma ho vomitato dopo due ore e mi sono addormentata quindi oggi (martedi' 21) alle 6 del mattino ne ho presa un altra.

Come mi devo comportare?
Tra giovedi 16 e venerdi' 17 ho avuto un rapporto completo, è a rischio? Non sono preoccupata per le prossime settimane perche' userò precauzioni ma sono molto molto agitata per io rapporto precedente alle dimenticanze delle pillole.

Ringrazio chiunque risponda cordiali saluti

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In queste situazioni io consiglio la contraccezione d'emergenza , in quanto ci sono state molte irregolarità di assunzione.
La pillola dei cinque giorni dopo ( EllaOne) potrebbe l ' unica possibilità se rientriamo nei tempi.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI