Cause ritardo ciclo

Salve gentile dottori vorrei avere un consulto.la mia ragazza ha un ritardo di 10 giorni potreste dirmi da cosa puo essere causato? Appartr il fatto che al 90x100e incinta? Domani farà il test ma siamo preoccupatissimi.i sintomi che ha sono stanchezza eccessiva voglia di mangiare dolori sotto la pancia e spesso accusa dolori localizzati vicino le ovaie dopo aver avuto un rapporto.potreste aiutarci?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., in caso di ritardo del ciclo, se si hanno rapporti la prima cosa da fare è un test di gravidanza. Se questo viene negativo, può trattarsi di un semplice ritardo. Se il ciclo non compare nel giro di qualche giorno, è possibile, effettuando una consultazione ginecologica, valutare l'opportunità di effettuare una terapia di richiamo con un progestinico. Se il disturbo è occasionale non si deve fare altro, salvo proteggersi da una gravidanza indesiderata facendosi consigliare un contraccettivo sicuro. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Domani faremo il test poi ci comporteremo di conseguenza.noi lo vogliamo un bambino.e solo che ce paura per affrontare la situazione.e poi sinceramente meglio una geavidanza che qualcosa di grave perche un figlio e sempre una gioia...la ringrazio..e scusi il disturbo.