Il test della gravidanza

Salve,circa dieci giorni fa al termine di un rapporto con la mia ragazza ho eiaculato sulla sua "bassa schiena" e non so in quale modo lei ritiene che possa essere "colata" sulla sua vagina suscitando ad entrambi parecchi timori.
Al momento lei ha circa 6 giorni di ritardo del ciclo e per paura di un riscontro positivo si rifiuta di effettuare il test della gravidanza.
Nel frattempo che cerco di convincerla ad effettuare il test chiedo a voi esperti se è possibile che avvenga un concepimento nella modalità sopra descritta e quali possono essere i motivi di questo ritardo mestruale.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Francamente non credo sia possibile una gravidanza in queste condizioni. Il ritardo può essere imputato a tantissimi fattori. Del resto, facendo anche un pò di calcoli, riguardo all'epoca del "fatto" il periodo fertile dovrebbe essere stato ampiamente superato, ragion per cui...
Se la ragazza non vuole effettuare un test, non credo vi siano problemi; l'attesa porterà al flusso, credo, in questi giorni.
Un consiglio per il futuro?
Affidatevi ad una contraccezione sicura, rivolgendovi ad un Consultorio della Vs città. In questo modo la finirete con questi patemi d'animo e potrete vivere la Vs sessualità in modo più libero e senza crisi nervose.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli