Nuvaring non inserito per piu di tre ore

Gentilissimi Dottori, buonasera sono una ragazza di 23 anni e da circa 3 anni uso Nuvaring senza problemi. Il mio problema è questo: dopo la normale pausa di sette giorni, ho rimesso su il nuovo anello il giorno venerdi 17 ottobre alle 22. Ho avuto un rapporto completo nella notte e il sabato pomeriggio ho tolto l'anello per pulirlo e ho dimenticato di reinserirlo. L'ho inserito dopo più di tre ore il sabato sera.Rischio una gravidanza per il rapporto di venerdi notte? Grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
trattandosi della prima settimana e cioé quella più a rischio di ricomparsa di una ovulazione, dovrei ,secondo le linee guida, una contraccezione di emergenza come la ELLAONE essendo trascorse le 72 ore.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore grazie mille per la risposta... Vorrei specificare che non ho avuto rapporti nel periodo senza anello ma, da quello che ho capito sono a rischio lo stesso giusto? Anche se sono passate tante ore dal rapporto?